Toscolano Maderno

Il nostro comune

Golfo di Maderno

Due paesi vicini, con molte cose in comune, che, per offrire il meglio di sé ai propri ospiti, hanno rinunciato ai soliti campanilismi per fondersi in un unico Comune. Toscolano, famosa per le sue cartiere e Maderno, aperta al turismo già da tempo, entrambe patria di pescatori, possono contare su due piccoli golfi accoglienti e bellissimi, ideali per gli appassionati di vela, pesca e per tutti gli sport legati all'acqua, senza dimenticare le passeggiate nelle colline e montagne alle loro spalle.

Il Meteo 

cosa visitare a Maderno e nei dintorni

Isola del Garda è una delle possibili gite da poter fare. Nei dintorni di Toscolano Maderno ci sono infatti località e attrattive da raggiungere anche con una semplice escursione in battello: le isole del Garda, Riva, Gardone con il suo Vittoriale , Salò ed il suo famoso mercato del sabato mattina, la Valtenesi dove fare incetta di Olio d'oliva del garda Dop e vini del Garda. 
Da Maderno parte anche il traghetto che porta in pochi minuti sulla sponda veronese al paese di Torri del Benaco, per poi raggiungere in auto Malcesine, da dove parte la nuovissima funivia panoramica dotata di cabine rotanti per salire ai 1800 metri del Baldo. 

Battelli e traghetti propongono numerose destinazioni della costa lombarda, veneta e trentina. Ed infine può essere interessante un salto nella Valle delle Cartiere, sia per i panorami che per la storia di cui rimangono tracce tangibili.

visita i dintorni